
![]() |
SPAGHETTO QUADRATO N.1 CON GUANCIALE E FIORI DI ZUCCA |
![]() |
|
DOSI: 4 persone | TEMPI DI PREPARAZIONE: 20 min | DIFFICOLTÀ: facile |
![]() |
Ingredienti Spaghetto Quadrato n.1 320 g Guanciale a cubetti 100 g Fiori di zucca privati del pistillo n.10 Spicchi d’aglio n.1 Vino bianco ½ bicchiere Olio extra vergine di oliva q.b. Parmigiano Reggiano grattugiato q.b. Pepe q.b. Sale q.b. |
PREPARAZIONE:
- Pulire i fiori di zucca con poca acqua, eliminare i pistilli e mettere da parte. In una padella antiaderente far rosolare uno spicchio d’aglio con un filo di olio extra vergine di oliva. Aggiungere il guanciale e farlo rosolare leggermente. Eliminare l’aglio e sfumare con il vino bianco. Aggiungere i fiori di zucca e lasciarli appassire.
- Cuocere lo Spaghetto Quadrato n.1 in abbondante acqua salata, scolare al dente e mantecare in padella aggiungendo una spolverata di Parmigiano Reggiano e se necessario,qualche cucchiaio di acqua di cottura degli spaghetti.